Chi siamo e cosa abbiamo da offrire?

Siamo una comunità di allenatori volontari, pienamente accreditati attraverso l'International Coaching Federation. Oltre a una formazione specifica per i coach e a una significativa esperienza di coaching, ci atteniamo a un rigoroso Codice Etico, e ci siamo impegnati personalmente in questo progetto e nel nostro continuo sviluppo professionale.

Offriamo fino a sei (6) ore di coaching pro bono ad ogni partecipante qualificato.  

Cos'è il coaching?

Il coaching è diventato piuttosto popolare negli ultimi anni, ma ci sono ancora molti malintesi. Allora, che cos'è? L'International Coaching Federation (ICF) lo definisce come "una partnership con i clienti in un processo di riflessione sfidante e creativo che li ispira a massimizzare il loro potenziale personale e professionale". In parole povere, e nel nostro contesto attuale, significa che vogliamo offrirvi uno spazio sicuro:

  • per elaborare la vostra esperienza di queste ultime settimane e mesi
  • per sentirvi ascoltati, visti e approvati
  • per esplorare nuovi modi di guardare alla vostra realtà e alle vostre sfide
  • per ricollegarvi ai vostri valori e a ciò che dà significato alla vostra vita
  • per potenziare le vostre risorse creative e immaginare un modo
  • per andare avanti per sviluppare la resilienza emotiva e mentale
  • per esplorare qualsiasi altra cosa che ritenete importante per voi.

Il vostro coach vi guiderà attraverso questo processo ascoltando, facendo domande, facendo osservazioni, e fornendo un ambiente sicuro e di supporto dove questi argomenti possano essere discussi senza pregiudizi. Ma ricordate che rimanete sempre "al posto di guida".
 

Capito! Ma come funziona nella pratica?

 Per prima cosa, avrai l'opportunità di rivedere i profili dei coach partecipanti sulla piattaforma WeWent. Sulla piattaforma cerca la parola chiave "Coaches4heroes" o scegli la categoria dell'evento "ICF Coaches 4 Heroes". Leggi attentamente le descrizioni, per selezionare la persona che sembra la più adatta a te.

 La tua prima interazione con il tuo coach si chiama "chiamata chimica" (chemistry call). È un'opportunità per te di fare tutte le domande che vorresti porre al Coach - sul suo background, esperienza, lapproccio, valori, ecc. Il tuo Coach ti farà anche alcune domande, per valutare se questo può essere un buon rapporto reciproco.

 Se il primo incontro va a buon fine, concorderai con il tuo Coach le modalità del resto del coaching: data di inizio, frequenza delle sessioni, area o aree di focus, tecnologia, ecc. Se lo desideri, puoi contattare fino a 2 altri Coach prima di prendere la decisione finale.

 Dopo la ‚chiamata himica‘, avrai fino a 6 ore di coaching individuale, da utilizzare entro un periodo di 12 mesi prima del 30 aprile 2021. I contratti dei nuovi clienti saranno accettati fino al 28 febbraio 2021, per poter offrire le 6 sessioni di coaching gratuite entro la fine del progetto.

 Tutte le sessioni si svolgeranno virtualmente. Discuterai con il tuo Coach selezionato quale modalità funziona per entrambi (ad esempio telefono, Skype, Zoom, Zoom, Hangout, WhatsApp, ecc.)

Tutte le sessioni sono gratuite.
NOTA: Tieni presente che tutti i nostri Coach partecipanti sono volontari. Essi offrono gentilmente il loro tempo e la loro esperienza. Ti preghiamo di essere rispettoso di essere puntuale e di dare loro un preavviso di almeno 24 ore in caso di riprogrammazione o cancellazione. Se vuoi interrompere il tuo impegno di Coaching prima del suo completamento pianificato, puoi farlo in qualsiasi momento, ma ti chiediamo di metterti in contatto con il tuo Coach per trovare una risoluzione che onori te, il tuo Coach e il rapporto di Coaching."

Sarete reindirizzati alla piattaforma WeWent. Per trovare il vostro coach:
 
  • Cercate la parola chiave "Coaches4heroes" o
  • Utilizzate i filtri della pagina di ricerca selezionando la categoria "ICF Coaches 4 Heroes" e gli obiettivi del progetto.
© ICF Switzerland in partnership with WeWent